Aperte le iscrizioni al laboratorio: Il burattino in educazione

a cura di Mariano Dolci

Laboratorio lungo:
lunedì 26 gennaio, ore 17.00 – 19.00 (relazione introduttiva)
sabato 14 febbraio, ore 9.00 – 13.00 (laboratorio)
sabato 28 febbraio, ore 9.00 – 13.00 (laboratorio)
sabato 7 marzo, ore 9.00 – 13.00 (laboratorio)

Tutti gli incontri si terranno presso la scuola primaria Don Milani, via Socci, Pisa.

“Quando il mio burattino lupo entra in scena, tutti lo riconoscono perfettamente senza esitazioni: è dunque, di certo, un lupo. Tuttavia anche i bambini più piccoli dell’asilo nido sanno altrettanto bene che non è un lupo vero, ma solo un pupazzo. Sapere padroneggiare il paradosso di qualcosa che può essere e, congiuntamente anche non essere, senza a tutti i costi volerlo risolvere immediatamente è segno di intelligenza”.

Mariano Dolci, nato a Belgrado nel 1937, nei primi anni ’60 entra a far parte della compagnia “Teatro Sperimentale dei Burattini di Otello Sarzi” nella quale lavora a lungo. Nel 1970 viene assunto dal Comune di Reggio Emilia per dirigere il “Laboratorio di Animazione”. Collabora a lungo con Loris Malaguzzi, fondatore di Reggio Children. Attualmente in pensione, vive a Pisa.

È consigliato di partecipare all’intero percorso di 4 incontri. Il laboratorio è gratuito per iscritti MCE 2015, studenti, precari. Ha un costo di 15 euro per tutti gli altri.
È necessaria l’iscrizione che si può effettuare via e-mail a: info@mcepisa.it avendo cura di riportare nome, cognome, un telefono, una mail e l’eventuale scuola o ente di appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *